La nostra “Mission” consiste nel supportare e guidare i nostri clienti nel raggiungimento di tre obiettivi principali:
- ottenere crescita di fatturato;
- incrementare i margini operativi, ottimizzando processi commerciali e gestionali;
- consolidare le relazioni e fidelizzare le parti interessate, favorendo la fiducia reciproca tra il nostro cliente ed i suoi partner.
In ogni relazione commerciale, ma ancor più nello sviluppo del business con partner che non parlano la nostra lingua, attuare una comunicazione efficace è assolutamente cruciale: identificare criticità, valutare rischi ed opportunità, gestire emergenze ed imprevisti, raccogliere ed analizzare dati significativi sono tutte attività comunicative in cui la rapidità e la validità del passaggio delle informazioni determinano risparmio e/o guadagno di tempo e denaro.
In che modo fidelizziamo i partner dei nostri clienti, aumentiamo le marginalità e facciamo crescere il fatturato?
Per poter determinare azioni adeguate al raggiungimento degli obiettivi, è fondamentale stabilire e mantenere una comunicazione efficace con i partner, affinchè le informazioni significative vengano condivise fra le parti: comunicare facilmente con i partner consente di essere reattivi in caso di imprevisti ed emergenze e di pianificare e attuare azioni specifiche come:
- cercare contatti mirati: avendo accesso alle informazioni senza ostacoli linguistici, i partner vengono analizzati preliminarmente, così da aumentare l’accuratezza con cui proporremo prodotti e servizi.
- strutturare un database efficiente: le informazioni raccolte vengono analizzate e registrate in modo da essere rese disponibili per ulteriori rielaborazioni.
- redigere documentazione tecnica e commerciale precisa e dettagliata
- monitorare e riesaminare andamento e risultati: uniformando la raccolta di dati ed informazioni, risulta più rapido e semplice determinare risultati e raggiungimento di obiettivi.
Una volta svolta l’analisi dei dati raccolti durante l’incontro preliminare con il nostro cliente e dopo aver identificato gli obiettivi specifici da raggiungere, possiamo così procedere alla redazione del piano di lavoro – vedi qui.