• La certificazione ISO 9001 ed il commercio internazionale

    La certificazione ISO 9001 ed il commercio internazionale

    Lavorare con partner distanti può rivelarsi un’esperienza complessa ed articolata, ma estremamente gratificante.

    Come in ogni relazione a distanza, un’incomprensione insignificante può degenerare fino a deteriorare progressivamente un rapporto granitico fino a quel momento, così come una risposta attesa che non arriva può mandare su tutte le furie la nostra controparte.

    Ebbene, come è possibile gestire efficacemente relazioni commerciali a distanza?

    Il principale metodo con cui si garantisce ai propri partner di essere in grado di fornire prodotti/servizi eccellenti con continuità e di essere voi stessi partner affidabili è la certificazione di conformità alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

    Essere certificati significa aderire ad un sistema internazionale di prassi operative che garantiscono regolarità e riduzione dell’errore nei processi di vendita e di fornitura (in altri termini, garantiscono “output di processo uniformi”).

    A Settembre 2023, abbiamo acquisito la qualifica di Auditor/ Lead Auditor dei Sistemi di Gestione UNI EN ISO 9001:2015 (n. 1493/2023) e di Tecniche di Audit UNI EN ISO 19011:2018 e UNI EN ISO/IEC 17021-1:2015 (n. 1592/2023) seguendo un percorso formativo con Bureau Veritas e We-Learn (piattaforma di e-learning).

    Avendo acquisito la qualifica e, soprattutto, le competenze necessarie, possiamo offrire alcuni servizi fondamentali per ogni azienda e indispensabili per chi vuole sviluppare il proprio business all’estero.

    Servizi di consulenza: implementazione e mantenimento di SGQ, supporto ai processi produttivi e di vendita, ecc…

    Internal (Lead) Auditor: programmazione ed attuazione piano di audit, ecc…

    External Auditor: svolgimento audit di II parte, ispezioni a fornitori, ecc…

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni o chiederci un preventivo?

    Contattaci!

Scopri di più da Home

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere