• Lingua Tedesca

    Lingua Tedesca

    Cenni Linguistici

    La lingua tedesca è una delle principali lingue germaniche: la sua storia è ricca e variegata ed il tedesco è stato il principale veicolo di cultura in Europa, accanto al lento declino della lingua latina. Nonostante esista un vero e proprio “tedesco ufficiale”, è una miriade quella di dialetti che costella l’Europa Centro-Orientale che va dall’attuale Lituania (ex-Prussia Orientale) sul Mar Baltico fino al Mar Adriatico e dalle foci del fiume Reno fino a a comprendere l’intero bacino del fiume Danubio.

    Aree

    Attualmente, il tedesco è parlato come prima lingua in Germania, Austria e Svizzera da circa 140 milioni di persone, ma esistono minoranze consistenti in USA, Canada e Brasile, senza dimenticare le presenze importanti in Italia, Repubblica Ceca, Polonia ed altre nazioni europee.

    Business

    L’importanza della lingua tedesca in Europa, almeno dall’ultimo ‘900, deriva in gran parte dal peso economico che la Germania Unita ha acquisito come player a livello continentale ed extra-comunitario. Con la nascita dell’UE, la Germania ha trainato le economie dei vicini grazie alla forte spinta del proprio dipartimento industriale, specialmente dei settori Automotive, Chimico ed Elettronico.
    Qui sotto, riportiamo le opzioni di traduzione da e verso il tedesco che offriamo:

    DA Tedesco

    Settori: da Tedesco Commerciale a Italiano Commerciale, da Tedesco-Meccanico a Italiano (Meccanico), da Tedesco a Italiano, da Tedesco a Inglese

    VERSO Tedesco

    Settori: traduciamo in tedesco testi di carattere finanziario, legale e tecnico. Siamo specializzati in Tedesco specialistico nei settori della meccanica, metallurgia, chimica, lavorazione metalli, stampi e stampaggio di polimeri termoplastici e traduciamo in Tedesco da Italiano e Inglese

    Sei interessato a traduzioni specialistiche da o verso il tedesco? Compila il form qui sotto

    Vuoi restare aggiornato su eventuali promozioni e novità? Iscriviti alla nostra newsletter!

    Subscribe to our newsletter!

Scopri di più da Home

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere